La lira di Orfeo: Per un nuovo rinascimento culturale

domenica 15 maggio 2011

Per un nuovo rinascimento culturale

Inutile che ci pariamo gli occhi davanti a ciò che sta succedendo: diventa quasi banale e ovvio ripetere uno ad uno i fatti che mi portano ad aprire questa finestra sul mondo, in quanto ognuno nella propria coscienza ha ben chiaro dove lentamente ci stiamo dirigendo.
Vogliono condurci in una nuova epoca di sterilità e di buio, vogliono anestetizzare le nostre idee e far cadere il nostro senso critico "automizzandoci" verso il consenso senza possibilità di scelta.
Ma raddrizziamo un po' il clima di questo post, che paia prendere troppo la direzione di una qualche propaganda  politica: riacquistiamo invece, la forma per cui questo blog sta nascendo, ovvero luogo di propaganda artistico/culturale. Questo è il momento infatti, di dare nuovamente sfogo alla nostra voce in maniera creativa, attraverso la scrittura, la fotografia, la scultura.. Insomma, con ciò che più è congeniale per lo scopo. Dobbiamo renderci conto che ne abbiamo la facoltà ancora, di dar vita ad una nuova epoca di ideali e valori, dando colore a questa esistenza abbastanza pallida.
Iniziamo allora, promuoviamo le nostre idee!

Nessun commento:

Posta un commento